Print
Le cinque razze di colore: Nei documenti Takenouchi, l'umanità è divisa in cinque diversi colori della pelle: bianco, rosso, giallo, blu e nero. Vedere il Capitolo 2 "cinque razze di colore" per i dettagli.
Ko così - kotai - jin gu: un antico santuario scintoista in cui sette generazioni dell'era Tenjin, sono sanciti lignaggio di Sumera-Mikoto e lignaggio ramo di Sumera-Mikoto. Vedere il Capitolo 1 "La storia della kotai Koso Jingu santuario" in dettaglio.
Tenpenchii: fenomeni catastrofici come inondazioni grande, eruzioni vulcaniche, terremoti, tsunami e cambiamenti climatici, cambiamenti nelle placche tettoniche terrestri. Tutti loro causerà un mare di fango sulla terra. Suggerisce anche che i cambiamenti in cielo (la dimensione maggiore) si riflettono direttamente sulla terra. Ciò include i cambiamenti nel governo divino nella dimensione più alta e le influenze celesti come l'allineamento dei pianeti e comete. Vedi Capitolo 5 per i dettagli.
Sumera - Mikoto: Sumera-Mikoto si riferisce a colui che è designato dal comando divino a governare il mondo umano. La stirpe di Sumera-Mikoto è una singola linea ininterrotta che continua eternamente. Vedere Libro 2 per i dettagli. Il Sumera-Mikoto è poi chiamato Ten-no.
Caratteri divini: Caratteri che esisteva in epoca Divina
Hihiiro-kane ". Hihiiro-kane" Vedere il Capitolo 2
Amenomurakumono Tsurugi: [lett: "Spada delle nuvole del boschetto celeste"]. Il Kojiki ha detto che Susano-ono-mikoto (fratello minore di Amaterasu-ohomi-kami) recuperate la spada rubata la coda di Yamatano-Orochi (otto teste del drago malvagio). Vedi Book 2 per la storia dettagliata.
Il Kojiki: è "Il record degli Antichi", completato nel 712 dC.
Ise Jingu [santuario di Ise]: Situato in Ise, Mie Prefecture. E 'il santuario della famiglia imperiale giapponese.
Dieci pietre Comandamento: Nell'Antico Testamento, c'è un solo set di Ten Stones Comandamento. Nel documento Takenouchi, ci sono tre serie di dieci Stones Comandamento: Omote, Ura, Shin. Vedere il Capitolo 6 "Dieci Pietra Comandamento" per i dettagli.
Takenouchi Sukune: Grande figlio di Hikofuto-oshimakotono-Mikoto, principe di Kogen Ten-no. Il padre è Takeogokoro Shin-no e la madre è Kage principessa. Si ritiene generalmente che egli servita cinque Ten-no, Keiko (71-130 dC), Seimu (131-190), Chuai (192-200) Ohjin (270-310) e Nintoku (313-399).
Nihonshoki: Ancient cronaca giapponese storici dal tardo 5 AD secolo.
Kisakinomiya: termine generale per la moglie del Sumera-Mikoto.
Besso: E 'noto anche come "Gegu" o "Santuario esterno".
98 pilastri: Pilastri indicare l'unità di contare rispetto dei e il lignaggio della Sumera-Mikoto.
Gelso: arbusto della famiglia Mulberry decidui, crescono naturalmente in montagna. E 'chiamato anche "albero della carta", come viene usato come materia prima per la carta di riso.
Mitsumata: triplice impianto. Daphne famiglia arbusto deciduo. È chiamato come tale in quanto ha tre foglie fuori ramificata. Corteccia è utilizzato come materia prima per la carta di riso.
Di famiglia Takenouchi: Vedere la genealogia della famiglia Takenouchi
Takenouchi Kiyomaro: (1880 - 1965). La generazione 66 ° del sommo sacerdote del santuario kotai Koso Jingu. Il padre si crede di essere Minamotono Shigetane, che è il numero primo posto con il lignaggio di Seiwa Genji, madre e figlia di famiglia Ohnakatomi. Dopo la morte della madre, fu adottato dalla famiglia Takenouchi e si autoproclamò Takenouchi. Ha ricostruito la Koso kotai Jingu santuario Isohara, Kita-Ibaragi nella prefettura di Ibaragi nel 1901 e cominciò a propagare come la religione "Amatsu". E 'stato allontanato da altri sette Shinto come il contenuto dei documenti Takenouchi erano al di là della comune comprensione di quei giorni. Come risultato, è stato incriminato per blasfemia, ma fu poi assolto dalla Corte Suprema.
Kogen Ten-no: (214-158 aC). L'8 ° generazione della dinastia Kanyamato.
Kanyamato dinastia: da Jin-mu Ten-no (660-585 aC) fino ad oggi Ten-no (la generazione 126). La genealogia attuale del Sumera-Mikoto conta 125 generazioni, invece di 126. Questo perché il Okinagahime Ten-no (15 ° generazione) è conteggiato accanto al Chuai Ten-no (14 ° generazione). Quindi c'è una generazione in più in questo libro.
Ruryaku Ten-no: (456-479 dC) I 22 di seconda generazione di Kanyamato dinastia. Regnò nella seconda metà del 5 ° secolo dC.
Gen-Kojiki: documenti storici che divenne l'origine del Kojiki, che è stato trasmesso come la vera storia del Giappone. Si ritiene generalmente che il Kojiki è basato sul "Kyuji" che è la raccolta delle storie convogliato all'interno del palazzo imperiale, e "Teiki", che è la genealogia della Sumera-Mikoto. Tuttavia, Gen-Kojiki (originale Kojiki) è qualcosa di diverso dai due.
La Terra celeste di Hidama: Questo mondo esiste in un livello superiore di 3 ° dimensione (o anche nella 4 ° dimensione) dove le persone hanno un alto vibrazione spirituale, alto sviluppo mentale e della civiltà materiale altamente evoluta.
Ameno-ukifune: nome generale per aeromobili utilizzati nei tempi antichi. Vedere il Capitolo 3 per i dettagli.
Il Amatsukami Kunitsukami Hajime no Tamaishi nessun santuario Tamaya (Il santuario degli Dei Celesti e antenati umani Unite come uno): il nome ex kotai Koso Jingu santuario.
Sette generazioni di dèi celesti: Questo si riferisce al periodo dell'era Divina o era Tenjin.
Motofumikurai Gran Dio: Dio infinito assoluto.
Chon: Questo simbolo è un pittogramma ritiene rappresenti il Dio di Shu [o Su], creatore dell'universo.
Amin: Origine del termine cristiano "Amen".
Non-no: ". Buddha Sakyamuni". "Non-no" In giapponese, "Nono-sama" e "Non-non-sama" è spesso usato tra i bambini si riferisce a questi si ritiene provengano da
Namoa: Origine del "Namu" nel buddismo.
Dei sposati: le energie Yin e Yang sono nati da un unico dell'energia. Questa funzione è rappresentata da moglie e marito nel regno degli umani.
La 5a generazione degli dei celesti: gli Dei sono considerati come dio-come gli esseri umani da questa generazione.
Kisakinomiya: Si riferisce alla moglie del Sumera-Mikoto.
Funayama santuario: "Funa" si riferisce alla "Nave" in lingua giapponese che simboleggia "Ameno-ukifune" nei documenti Takenouchi. Secondo i documenti Takenouchi, Dio-come l'uomo è sceso sulla terra in un Ameno-ukifune. C'è un'espressione che gli dei della terra vista da un posto più alto.
Il regno della luce: energie Yin Yang e possiedono la funzione di generare tutte le cose dell'universo. Yang è il regno di luminosità rappresentata dal Sole e yin è il regno delle ombre rappresentato dalla Luna.
Mikoto: Colui che è equilibrato con le sue parole e azioni e ha la saggezza divina a guidare la gente. Di pensare, di dire e di agire sono equilibrati. Mi - tre cose; Koto - cose da fare (pensare, dire, agire).
Kototama: Il potere spirituale della parola con il significato nascosto.
Inizio di un nuovo anno: In quei giorni, l'inizio dell'anno è stato il 21 marzo, lo stesso del calendario Maya. La fine dell'anno è stato febbraio, dove giorni in più sono stati aggiunti per regolare il ciclo di rotazione della terra. Il cambiamento del ciclo di rotazione della terra è stato causato da Tenpenchii.
Religione Ohmoto: Ci sono due soci fondatori, Ideguchi Nao come santo padrone, e Ideguchi Ohjisaburo come il secondo maestro. E 'appena salito scintoista di tipo religioso.
La teoria dei frattali: Tutte le cose nell'universo hanno una struttura "frattale". Parte del diagramma è simile allo schema intero. La teoria è attirare l'attenzione come un nuovo campo della fisica.
Olyhalcon: Il metallo usato da persone in Atlantis, un leggendario continente creduto di essere ormai sommersa sotto il mare. Significa "brillano come il fuoco" ed è un materiale non corrosivo come Hihiiro-kane.
Tre tesori Divine: Ci sono tre tesori Divina considerato come la prova del successore di Ten-no: Yatano-Kagami [Yata Mirror] sanciti al santuario di Ise, Amenomurakumono-tsurugi [la spada di Amenomurakumo] sanciti al santuario Atsuta e Yasakanino -magatama [una collana utilizzato come un calendario] conservata al Palazzo Imperiale.
Mt. Kurai: La montagna situata al confine tra Miyamura, Ohno-gun e Hagiwara-cho, Mashita-gun nella parte settentrionale di Gifu, 1.529 metri di altezza. La montagna è la gamma di dividere il Mar del Giappone e l'Oceano Pacifico.
Una mazza di legno: Si tiene nella mano destra, mentre in un costume da cerimonia per mostrare il modo di stato dignitoso. E 'originariamente utilizzato per scrivere l'ordine della cerimonia.
Il Grande Omiki: Sake speciale da offrire agli dei durante le cerimonie divine come una cerimonia di intronizzazione. Questa usanza si possono ancora vedere in Giappone quando la gente beve sakè durante la cerimonia di matrimonio scintoista.
Kata-dama: Il potere spirituale contenuta nella forma.
Kotodama: Il potere spirituale contenuta nelle parole.
Mittoson: Essi sono nominati dal Sumera-Mikoto a governare una nazione o una regione. Alcuni Mittoson sono figli (principi) e figlie (principesse) del Sumera-Mikoto.
Sistema feudale: Hayashi Michiake, l'autore di "Inochi no Keizai-gaku" [acceso: "L'economia della vita"] ". Il sistema di proprietà da Dio e preso in prestito e gestito da esseri umani", chiama questo tipo di governance in quanto si tratta il termine coniato per questo.
Il viaggio mondo scorso: A nome di Keiko Ten-no della 12 ° generazione della dinastia Kanyamato, Takenouchi Sukune intrapreso questo ultimo viaggio. Considerando la finalità del tour, il viaggio è opportuno essere chiamato 'pattuglia mondo' invece di 'giro del mondo.'
L'arte rupestre paleolitica: dipinti primitivi sulle pareti delle grotte o all'ombra delle rocce trainato da uomini primitivi della seconda metà del Paleolitico. Molti dipinti raffigurano animali. I siti più famosi sono Lascone in Francia e di Altamira in Spagna.
Las Simenia: L'arte grotta paleolitica in provincia di Santander in Spagna. Una forma di sigaro nave madre del Ameno-ukifune accompagnato da piccola nave è chiaramente disegnato.
Palenque: Situato nella giungla tropicale nella parte settentrionale della regione del Chiapas in Messico. Si tratta di una delle rovine più importanti di una città antica del periodo classico dei Maya (300 aC - 900 aC).
La nave Sole: La nave utilizzata dal Dio Sole dell'Egitto antico al cielo attraversato. Nell'antico Egitto, il Sole si crede che attraversano il cielo ogni giorno a bordo di una nave.
I serbatoi leggendario volo: To-oh, il primo imperatore della dinastia cinese Yin è stato un eccellente guerriero e studioso. Aveva volare veicoli da combattimento costruiti. Tuttavia, colpito dalla loro grande potere di distruzione, non li passano alle generazioni future.
L'Isola di Pasqua: C'è una leggenda degli uomini di uccelli sull'isola di Pasqua situata nel sud-est dell'Oceano Pacifico, che è famosa per le sue misteriose statue Moai gigantesche. Tra i vari dipinti incisi nella roccia sull'isola sono evidenti immagini di Ameno-ukifune.
Le tavolette di argilla del Jomon (circa 200 aC). Si chiama Corda-modello era come vasi di terracotta con molti modelli di corda sono stati trovati. Le tavolette di argilla sono stati trovati tra questi vasi. C'erano forma rettangolare o ovale. In genere si ritiene di aver svolto il ruolo di un auto-protezione talismano, però molti misteri rimangono.
Lo stato degli scavi: tavolette di argilla si trovano di solito a fianco Dogu [figure di creta] o pietra spade, in particolare Syakoki Dogu. Così si crede di essere in qualche modo legati alla credenza stregoneria o magico.
Pittogramma: caratteri giapponesi si dice che si sono sviluppate da pittogrammi.
Pista di atterraggio: L'autore poi a sapere da un vecchio che la zona è stata usata come una pista di atterraggio per i biplani della prima guerra mondiale.
Le Sette Meraviglie del Mondo: Termine generale delle sette antiche strutture con cui il popolo dal periodo ellenistico erano sbalorditi. Si tratta di una gigantesca statua di Memunon, un faro di Alessandria, un mid-air giardino in Babilonia, il tempio di Artemide a Efeso, la statua di Zeus a Olimpia, grandi piramidi in Egitto, la statua di Apollo nel porto di Rodi . Solo le piramidi in Egitto sono ancora visibili oggi.
Ziggurat: una gigantesca struttura costruita dagli antichi Sumeri. Si crede di essere una torre sacra a sancire Dio. La città-stato dei Sumeri è costruito con la ziggurat come suo centro.
Sumeri: La più antica tribù nella parte meridionale di Babilonia. Hanno costruito una città-stato come Lagash a Ur circa 3.000 aC e prosperò.
La Behistone iscrizione: Un'iscrizione cuneiforme inciso su una roccia faccia del Monte. Zagros in Iran. L'iscrizione registra i successi del re Dario I.
Borobudur: Le reliquie legate al buddismo nella regione centrale di Giava. Si crede di essere costruito nel 1 ° secolo. Si tratta di una di nove gradini a forma di piramide quadrata, 11meters di altezza.
Civiltà Maya: L'antica città prosperò in America centrale circa nel VI secolo. Prosperò come centro di una città-stato della penisola dello Yucatan.
Sakai Katsutoki: (1874-1940) Nato a Yamagata Prefecture. Egli fu battezzato all'età di 15 ed è diventato un cristiano. Laureato da Sendai Shin Gakko, una scuola cristiana a Sendai (l'attuale Tohoku Gakuin University), ha fatto un giro del mondo. Egli è conosciuto come una persona che ha sostenuto e ha tentato di giustificare la teoria del "ebreo = giapponese", cioè Messia del popolo ebraico è il giapponese Ten-no.
Iwasaka: E 'un luogo sacro di roccia ed è stato usato per accogliere Dio nei tempi antichi.
Ohyu pietra cerchio: un gigantesco relitto del periodo Jomon trovato nella città di Oyu, Akita Prefecture. Gigantesche pietre sono disposte in cerchio intorno ad un pilastro di pietra monolitico.
Piramide (Sun - Coming - Dio - Santuario): santuario per la venuta del dio del sole.
Hiramitto: "Pi" e "Hi" sono considerati come la radice del suono stesso.
L'anima divisa di Dio: l'anima divisa si riferisce l'anima separata dal l'anima principale. E 'generalmente utilizzata come termine per ri-inaugurare Dio del sacrario principale in un altro santuario. L'anima divisa è anche considerato di avere la stessa funzione lo spirito principale.
L'Antico Testamento: Genesi, 7, L'alluvione
Lemuria: Per spiegare la distribuzione delle scimmie chiamato 'Lemur,' si presume che il continente si trovava nell'Oceano Indiano. Il nome 'Lemuria' deriva dal nome delle scimmie. Ulteriori ricerche hanno rivelato che vi è una descrizione nelle leggende indiane che racconta la storia che un paradiso simile esisteva nel continente nell'Oceano Indiano meridionale.
James Churchward: Un inglese che è andato in India per il servizio militare nel 1868, dove ha intrapreso la ricerca del continente di Mu dopo aver visto una tavoletta di argilla vecchia mostrato a lui da un anziano sacerdote indù. Nel 1931 ha sbalordito il mondo con la pubblicazione del suo libro "Il continente perduto di Mu."
Toroano: Ancient Maya documenti che il ministro francese Christian Bruxells reso pubblico in "Il contorno delle cose dello Yucatan" nel 1864. Molti documenti antichi Maya sono stati distrutti in quanto sono considerati come paganesimo. I documenti originali di Toroano capitato di essere sfuggito alla distruzione e il Vescovo Landa che era di stanza nello Yucatan a quel tempo copiato e poi conservate loro. Per questo è chiamato antichi documenti copiati. Toroano è attualmente conservato al British Museum.
Ushitora-no Konjin [lett: "Golden Dio del Nord-Est"]: Il termine deriva da pratiche di divinazione. E 'il dio che amministra il "demone cancello (nord-est)" [E' il quartiere si trovano a nord-est della propria posizione e superstizione ritenute direzione sfortunati]. Ideguchi della religione predicata Ohmoto "Ushitorano Konjin" come il dio della ricostruzione e il ripristino del mondo, che è una storia ben conosciuta in Giappone.
La teoria tettonica delle placche: masse di terra sulla terra turno insieme con il movimento delle placche terrestri che costituiscono la superficie della terra.
Pangea: E 'un termine generale di una enorme massa di terra che in origine esisteva sulla terra e poi cominciarono a separarsi per formare la forma attuale.
Alessandro Magno: Il re di Macedonia antica nel III 4 °. Ha costruito un grande impero in tutta la Grecia, Egitto e Persia. La sua spedizione al contatto est consentito tra l'est e ovest, che porta alla nascita della cultura ellenistica.
Gilgamesh: Il re di Ur, antica città della Mesopotamia. Egli si crede di essere Dio, due terzi e un terzo uomo.
L'imperatore cinese fondatore: il primo imperatore di Qui. Distrutto sei regioni e unificato la Cina come una nazione per la prima volta. Anche se possedeva un grande potere, dopo la sua morte, la dinastia Qui fu distrutta da una ribellione.
Fuxi e Shen-Nong: Imperatori della Cina antica. Sono due dei leggendari 'imperatori Tre.' Fuxi e Shen-Nong sono noti per aver inventato di pesca e di caccia e dell'agricoltura, rispettivamente.
Acqua Gates of Fuxi: Si chiama 'Fukushi non Suimon' in giapponese. Il nome attuale è Fukushi che si trova nella prefettura di Toyama.
Shakyamuni Buddha: visitato il Giappone nell'era della 70 ° generazione della dinastia Fukiaezu. Le sue ossa sono stati separati in due cimiteri diversi, a Mt.. Bonju nella prefettura di Aomori e l'altra a Kawanakashima nella prefettura di Nagano. Una statua sacra del Buddha Shakyamuni è segretamente conservato presso il kotai Koso Jingu santuario.
Mohammed: Attraversando la 'via della seta of the Seas,' Mohammed venne in Giappone nell'era della Suiko Ten-no (592-628 dC) del 33 ° Kanyamato dinastia. Siamo stati a Toyama e studiato al kotai Koso Jingu santuario.
Hikimaki, Ikihagi, Sakahagi: Questi sono il tipo di peccati commessi da esseri umani. Nella fede religiosa Shinto, i peccati sono divisi in peccati verso il Cielo e peccati verso terra. Questi tre peccati sono considerati come i peccati contro il cielo.
Romolo: Il fondatore di Roma. Crede di essere nato come figlio della regina Leah = Sylvia e il dio della guerra, Marte. E 'stato abbandonato in un fiume insieme al suo gemello identico fratello Remo giovani. Più tardi fu salvato e allevato da un lupo e poi costruito le fondamenta dell'impero romano.
Ramses II: Il 19 ° re dell'antico Egitto (in trono tra i 1.290 aC e il 1.224 aC). Il re scorso, quando l'Egitto ha prosperato. Mentre politicamente oppresso e fatto soffrire i figli d'Israele, fu affrontato da Mosè e ha subito disgrazie varie.
Il Mitusgo-tsuka: Un gruppo di tre tumuli funerari, che sarebbero per Mosè. Ora è un parco per i turisti e si chiama Mose Park.
Karara Sen-nin: Un leggendario eremita vive in montagna e in grado di eseguire miracoli.
Farisei: uno dei sette del giudaismo, sottolineando antichi precetti religiosi.
Isukiri: Nel Corano, vi è una dichiarazione (4-22) "Non era Gesù che fu crocifisso sulla croce.".
Getsemani: E 'il giardino al di fuori della città vecchia di Gerusalemme, dove Gesù ha offerto la sua preghiera a Dio, alla vigilia del suo arresto da parte dei soldati di Pilato, il governatore di Roma.
I dodici discepoli: Dodici discepolo di Gesù è apparso nel Nuovo Testamento.
Un australiano: Questo australiano si riferisce ad un aborigeno australiano.
Keiko Ten-no il regno di: secondo i documenti Takenouchi, Gesù nacque a 5 gennaio, 624 anni dopo l'era di Jinmu Ten-no.
Personaggi divini: fatta da Takeugaya-Fukiawasezu-mihikariamatsu-hitsugiameno Sumera-Mikoto della generazione 1 ° Fukiaezu dinastia.
Tengu: C'è un disegno di un volto reale di un Tengu, che è stato trovato sulla mappa del giro del mondo da Gesù.